The Killers Italia - il Forum

REGOLAMENTO, e Disclaimer del forum

« Older   Newer »
  Share  
*Claudia*
icon13  view post Posted on 11/9/2010, 00:20




Disclaimer : il forum di The Killers Italia non è in alcun modo affiliato o ufficialmente collegato ai The Killers, il loro management e la loro casa discografica, ma è stato creato e viene gestito da fans per altri fans.

Nel momento in cui procedi con la registrazione al forum dichiari di aver letto e accettato il seguente regolamento in tutte le sue parti. Ricorda che il regolamento potrebbe subire delle modifiche in qualsiasi momento; ti invitiamo pertanto a controllare periodicamente la presenza di nuove regole. Ogni eventuale modifica inserita nel regolamento viene considerata automaticamente accettata dagli utenti registrati, anche se è stata inserita successivamente alla loro iscrizione.



PRINCIPI FONDAMENTALI
1. Il forum è un luogo virtuale di proprietà di The Killers Italia, il cui libero accesso è consentito a condizione che gli utenti accettino il presente regolamento.
2. Qualunque divieto, obbligo, diritto o dovere, onere o facoltà riconosciuto all'utente ha lo scopo di mantenere l’ordine nella vita del forum.
3. Il forum non è l'erogazione di un servizio, ma il volontario impegno di persone appassionate come voi, che nella vita studiano o lavorano e che si occupano del forum nel loro tempo libero.
4. Solo gli utenti iscritti al circuito forumcommunity possono accedere alle discussioni e ai contenuti del forum.
5. Non è ammesso registrarsi due o più volte al forum, pena la cancellazione dei nick in eccesso. I sospetti utenti fantasma, doppi, cloni o replicati potranno esserre bannati a insindacabile giudizio dello Staff. L'eventuale doppia iscrizione di un singolo utente sarà permessa solo nel caso in cui si presentassero irreparabili problemi di log in (Vedi regola 15).


I MODERATORI
6. Ogni sezione è posta sotto la diretta responsabilità di alcuni moderatori, che ne garantiscono il sereno e corretto andamento, e che rispondono del proprio operato solo agli amministratori del forum.
7. I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente regolamento del forum e delle singole direttive ricevute dagli amministratori.
8. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori. E' consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato esclusivamente in forma privata.


NORME DI COMPORTAMENTO GENERALI
9. L’utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso, buona fede e di "netiquette".
10. L’utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum , contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
11. In ogni caso è consigliabile limitarsi a leggere il forum per qualche giorno per poter comprendere gli argomenti e i metodi con i quali si usa comunicare al suo interno.
12. Evitare di pubblicare messaggi doppi in una stessa o in diverse sezioni. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l'argomento . In caso di dubbio, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata ai moderatori. Allo stesso modo, evitare di aprire topic doppi, controllando se esistono già discussioni aperte sull’argomento che si vorrebbe trattare. I messaggi e i topic doppi verranno cancellati.
13. Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
14. Gli utenti dovrebbero segnalare ai moderatori ogni infrazione riscontrata al regolamento.
15. Qualora gli utenti registrati avessero problemi a connettersi al forum, possono scriverci all'indirizzo: [email protected] . L'indirizzo deve essere utilizzato solo per questo scopo; per qualsiasi altro problema tecnico e non, l'utente è pregato di scrivere nella sezione apposita del forum.


DIVIETI
16. È vietato ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum.
17. È vietato pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.
18. È vietato diffondere al di fuori del forum foto e video scattate e girati dai singoli utenti,a meno che il proprietario dei suddetti contenuti non acconsenta esplicitamente alla diffusione del materiale da lui prodotto.
19. È vietato scatenare polemiche per il semplice gusto di provocare gli altri utenti.


SOTTOSEZIONI RISERVATE
20. L'accesso alle sottosezioni Foto e Download Area viene concesso agli utenti che hanno scritto almeno 100 post nel forum. Questo per evitare che gli utenti si iscrivano solo per prendere possesso di materiale come foto, file audio e video, senza partecipare minimamente alla vita del forum stesso.
21. Quando gli utenti avranno raggiunto il numero stabilito di post sarà compito degli amministratori abilitarli all’accesso delle sottosezioni riservate.
22. Se l’abilitazione non dovesse essere immediata l’utente è pregato di avere pazienza, gli amministratori non vivono sul forum e può succedere che passi del tempo prima che possano intervenire.


CONTENUTO DEI MESSAGGI
23. Per educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile a tutti, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta tipiche degli sms) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum.
24. L’utente deve attenersi all’argomento delle singoli discussioni ed evitare il più possibile messaggi OT (Off Topic). In caso contrario i moderatori agiranno di conseguenza, richiamando l’utente e/o eliminando i messaggi non attinenti alla discussione.
25. Per evitare di appesantire inutilmente le pagine e favorire una lettura scorrevole, l’utente è tenuto a utilizzare con parsimonia il quoting, citando solo la parte del messaggio che desidera commentare (Guida all'utilizzo del quoting). Se intende quotare un'immagine o una gif animata, è preferibile riportare il solo link.
26. L’utente è tenuto a evitare il più possibile l'uso del maiuscolo perchè equivale ad urlare.
27. Chi posta è invitato a non scrivere messaggi inutili o privi di senso, come quelli contenenti le sole emoticon.

28. È vietato pubblicare messaggi contenenti:
a) propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa ;
b) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali ;
c) critiche in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria o denigratoria contro ogni religione ;
d) offese nei confronti dei membri della band, dei loro familiari e della loro crew ;
e) offese nei confronti degli altri utenti del forum ;
f) atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello staff o di alcuni dei suoi membri ;
g) incitamento al mancato rispetto del presente regolamento ;
h) materiale, o richiesta dello stesso, anche tramite link, contrario alle norme di legge vigenti , quali, a titolo esemplificativo, “ crack ”, codici seriali di software commerciali, link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul diritto d'autore ;
i) immagini e altro materiale esclusivo proveniente dal fanclub ufficiale (The Victims) ;
l) immagini e video provenienti da album privati di Facebook, Myspace, eccetera ;
m) immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della comune sensibilità ;
n) indirizzi e numeri telefonici privati.
o) E' vietato pubblicare numeri telefonici, indirizzi e contatti di qualsiasi social network appartenenti a familiari o amici dei membri della band. Gli utenti sono pregati di rispettare la loro privacy e di scambiarsi questo tipo di informazioni in privato.

29. È vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum , di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terze persone coinvolte o citate nel messaggio.
30. È vietato pubblicare messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito (spam).


IMMAGINI,FIRMA E AVATAR

31. L'utente è tenuto a postare immagini di dimensioni non superiori a 640x480 (o 480x640) pixel o gif animate non più pesanti di 2,5 MB. Le immagini di dimensioni superiori devono essere postate sotto forma di link o di thumbnail, in modo da facilitare il caricamento della pagina, soprattutto a chi non ha una connessione veloce. Per ridimensionare le immagini possono essere utilizzati appositi programmi o siti web, mentre il link del thumbnail viene fornito dai siti di image hosting (come imageshack).
32. Firma e avatar devono essere di dimensioni e peso limitati, per non rallentare la navigazione e mantenere la buona leggibilità del forum. Gli amministratori si riservano la possibilità di modificare avatar e firme che risultino eccessivamente pesanti.


SANZIONI
33. Le sanzioni sono adottate a discrezione di ogni singolo moderatore, anche in accordo con gli amministratori.
34. I messaggi e i topic che violano il regolamento saranno eliminati o modificati dai moderatori,anche senza preavviso.
35. La violazione delle norme del regolameno comporta il richiamo formale.
36. La ripetuta violazione delle norme del regolamento, con relativi richiami, comporta la sospensione dal forum per un numero variabile di giorni, stabiliti dai moderatori in base alla gravità della situazione. Comportamenti particolarmente gravi comporteranno il ban definitivo.
37. Ogni violazione alle norme di legge sarà segnalata alle autorità competenti.
38. Ogni altra disposizione regolamentare pubblicata sul forum è da intendersi quale parte integrante del presente regolamento.

Gli amministratori e i moderatori non sono responsabili per i messaggi che vengono postati nel forum. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso.

- IMP : Legge 23 dicembre 1993 n. 547 "Art. 615-ter. (Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico). Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.

Edited by francy_K - 18/7/2012, 16:18
 
Top
0 replies since 11/9/2010, 00:20   611 views
  Share